Assicurazione droni: come averla a 18 euro senza comprare nessun manuale!

drone

Da diverso tempo si vedono online proposte per l’acquisto di guide, manuali, miracolosi link e pacchetti con costi medi di 4/5 euro, il tutto per avere l’assicurazione per il vostro drone al prezzo super scontato di 18 euro (cosi citano le pubblicità di questi filibustieri).

Considerato che, l’idea di sapere che vi sono così tanti siti web (anche di una certa rilevanza nell’ambito) disonesti, ho deciso di scrivere quest’articolo per svelarvi i loro fantastici segreti per vendere “aria fritta”.

Vi farò una rivelazione: Non server acquistare nessun pacchetto, nessun link magico, o manuale!!!!

Diffidate chi vi dice che il manuale è necessario (compilare un semplice form per avere un preventivo e decidere se acquistare o meno è un’operazione che tutti voi avete già fatto altre mille volte) o che quel prezzo è riservato solo a “convenzioni”.

Al massimo se ti piacciono i miei articoli, puoi aiutarmi a mantenere fresco il cervello in questa calda estate offrendomi una birra, ma non ti sentire obbligato, i miei contenuti sono e saranno sempre gratuiti 🙂 OFFRIMI UNA BIRRA CON PAY PAL

Il famoso e magico link tanto pubblicizzato, non è altro che il sito ufficiale della compagnia assicurativa COVERDRONE che propone senza offerte, sconti o altri barbatrucchi la propria polizza assicurativa RC a soli 18 Euro annuali per uso ricreativo e 157 euro per uso professionale.

Istruzioni per la sottoscrizione della polizza

  • Vai al sito COVERDRONE
  • Fai click su Richiedi un preventivo
  • Scegli Avvia un preventivo nel box a sinistra (come indicato in figura)
  • Compila il modulo con tutti i tuoi dati, alla domanda per quale scopo operi scegli Uso ricreativo
  • Seleziona A training provider o una qualunque delle voci alla domanda “Dove hai sentito parlare di noi?”, procedi alla compilazione della parte Formazione ed esperienza, se non sei sicuro delle risposte rispondi come indicato qui sotto
  • Clicca ora su CONFERMA REGISTRAZIONE
  • Compila i campi della scheda Dettagli Generali (vedi esempio). Clicca poi su SUCCESSIVO
  • Inserisci i dati relativi al periodo di copertura (suggeriamo di assicurarsi per un intero anno poichè il costo è in proporzione molto più conveniente).
    Alla voce responsabilità civile è obbligatorio indicare SI affinchè la vostra polizza sia davvero efficace e rispondente ai requisiti di legge.
    Clicchiamo poi su SUCCESSIVO
  • In questa sezione possiamo scegliere se aggiungere garanzie aggiuntive come ad esempio una sorta di “kasko” che permette di assicurare anche il drone stesso e/o l’attrezzatura di terra. Selezionando queste opzioni, ovviamente, il costro annuale aumenterà. Clicchiamo ancora una volta su SUCCESSIVO una volta terminate le nostre scelte.
  • accettiamo le liberatorie selezionando Sono d’accordo e successivamente clicchiamo sul pulsante PREVENTIVO
  • Avremo a questo punto il riepilogo del nostro preventivo. Per procedere con la sottoscrizione clicchiamo su ACQUISTA e successivamente su PAGAMENTO TRAMITE CARTA
  • Compiliamo quindi con i dati della carta di credito e clicchiamo su BUY NOW.
    Una volta che il pagamento sarà andato a buon fine attendi la mail di conferma con allegata la polizza e sarai pronto a volare!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ab blocker rilevato!!!

Per favore disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.