Quali hosting accettano siti web con contenuti per adulti?

adult-hosting

Vorresti aprire un sito web dedicato ad un pubblico adulto, ma ti sei accorto che la maggior parte degli hosting non accettano contenuti per adulti?
Esistono ovviamente hosting più o meno tolleranti a tali contenuti ma quando si tratta di veri e propri siti per adulti la scelta migliore è quella di servizi dedicati, i cosiddetti adult hosting, cioè quei provider che danno appunto la possibilità di pubblicare materiale per adulti e che sono proprio rivolti a questo specifico settore del mercato online.

Quando parliamo di contenuti per adulti ci riferiamo a diverse tipologie: non solo portali a luci rosse, ma anche gioco d’azzardo (gambling), tabacco e alcool. In tutti questi casi serve un hosting dedicato.

In rete esistono diversi provider specializzati. Non tutti però meritano davvero di essere scelti per il proprio progetto.
Qui di seguito, analizziamo i più interessanti tra i quali scegliere.

Quali caratteristiche imprescindibili deve avere un adult hosting?

Sicurezza

Sicuramente l’aspetto fondamentale per ogni sito web, a maggior ragione quando si parla di contenuti per adulti: i siti di questo tipo sono più esposti a problematiche relative alla sicurezza. Per questo motivo bisogna affidarsi ad un hosting che fornisca garanzie elevate in tal senso. Certificato SSL innanzitutto, ma anche un controllo e protezione costante della rete e una completa privacy garantita.

Performance

Le prestazioni di un sito per adulti sono molto importanti: un portale lento, che carica i video lentamente, è destinato ad essere un progetto fallimentare. Quindi in tal senso sono importanti l’uptime garantito e la velocità di caricamento. Dal momento che la maggior parte dei portali per adulti contiene video, questi ultimi richiedono una larghezza di banda nettamente superiore a siti di altro genere.

Scalabilità

La possibilità di effettuare in futuro upgrade passando da un piano ad un altro è un aspetto sicuramente da tenere in considerazione. Questo vi permetterà di mettere online il vostro sito partendo da un pacchetto base che sarà aggiornato man mano che il vostro traffico aumenterà.

Supporto ed assistenza

Avere un supporto clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è fondamentale per vari motivi. Sia in caso di problematiche insorte che quando abbiamo bisogno di chiarimenti, potersi affidare ad un servizio clienti efficiente e cortese è senza dubbio un vantaggio enorme. Tutti gli hosting che ti suggeriremo successivamente offrono un supporto clienti e un’assistenza impeccabile, sempre attivi e raggiungibili attraverso varie strade (chat, email, ticket e telefono).

I provider consigliati

Vicetemple.com

ViceTemple è un provider di soluzioni hosting esclusivamente per siti con contenuti per adulti, anch’esso con sede a San Francisco.

Si tratta di un servizio fondato nel 2016, con server locati in datacenter europei (Amsterdam).

Dal punto di vista dell’offerta tecnica, ViceTemple garantisce un’ampia larghezza di banda ad un prezzo vantaggioso, al giorno d’oggi una necessità fondamentale per i business per adulti e non solo.
In tutti i piani sono presenti: certificato SSL, traffico illimitato, 1 IP dedicato, cPanel e CMS integrato. Via via che si sceglie il pacchetto più costoso, si può contare su uno spazio disco più ampio.

I loro pacchetti partono dai 5 dollari al mese per l’hosting condiviso base, fino ai 240 dollari mensili per i server dedicati più performanti.

Altra cosa molto interessante è il pacchetto temi e script offerto da ViceTemple, che con una modica spesa iniziale di 99 dollari, vi mette a disposizione tutto il necessario per avere il vostro sito per adulti in stile YouPorn online e funzionante in pochissimo tempo e senza sforzi.

Il supporto (chat, email, ticket e telefono) è offerto esclusivamente in lingua inglese.

Web750.com

Web750 è uno dei più avanzati ed affidabili provider di soluzioni di hosting per adulti con sede a San Francisco negli Stati Uniti d’America.

Fondato da veterani dell’industria per adulti che hanno gestito il proprio marketing e siti web di intrattenimento per adulti su Internet fin dai primi anni ’90, il provider fornisce strumenti e supporto di cui un gestore di siti web per adulti ha bisogno per soddisfare le proprie esigenze e dei propri utenti.

Web750 è caratterizzato da tempi di caricamento veloci, ottima connettività, uptime molto alto, supporto professionale e risorse condivide finemente ottimizzate.
Per quanto riguarda il pagamento, la piattaforma accetta le principali carte di credito, bonifici bancari, assegni online e valute digitali come Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

I prezzi dei servizi partono dai 7,50 dollari al mese per un pacchetto hosting condiviso base, fino ai 299 dollari mensili per soluzioni con server dedicati.

Il supporto (chat, email, ticket e telefono) è offerto esclusivamente in lingua inglese.

Hostwinds.com

Hostwinds è un provider molto affidabile e ben conosciuto a livello internazionale. A differenza dei 2 precedentemente recensiti, non si tratta di un provider esclusivamente dedicato ai contenuti per adulti. Tuttavia, come indicano nella loro “Adult Content Policy“, i contenuti per adulti sono consentiti a patto che, ovviamente, non violino le leggi degli Stati Uniti d’America, nazione di cui sono originari e dove sono locati i loro data center.

I loro pacchetti partono da 5,24 dollari al mese, fino ai 192 dollari mensili per soluzioni con server dedicato di cui buona parte dell’hardware è configurabile in fase d’ordine.

Il supporto (chat, email, ticket e telefono) è offerto esclusivamente in lingua inglese.

Considerazioni finali

A questo punto dovresti avere chiaro quali sono i fattori da considerare nell’acquisto di un piano hosting per il tuo progetto di sito per adulti. Sicurezza, performance e supporto clienti sono sicuramente le caratteristiche che devono spiccare: solo così il tuo progetto online potrà avere le condizioni per fare successo.

Qualora il tuo intento sia quello di realizzare un sito per adulti basandoti su CMS open source come WordPress e/o vorresti realizzare un sito di streaming in stile PornHub o YouPorn, il nostro suggerimento è di optare per ViceTemple acquistando il loro hosting base per soli 5 dollari al mese ed integrando il loro tema wordpress “PornX” che per 99 dollari (una tantum) mette a disposizione tutti gli strumenti necessari a mettere in piedi il tuo sito in pochissimo tempo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ab blocker rilevato!!!

Per favore disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.